Domenica 14 marzo si è tenuto il corso di cucina cinese nell’ambito delle “Lezioni di Cucina Internazionale.” L’incarico di insegnate è stato ricoperto dalla sig.ra Kei Nakaegi, una residente cinese di lunga data qui ad Azuchi.
Il menu comprendeva cetrioli sott’ aceto in salsa cinese, ravioli al vapore, cape sante e sedano in padella, e dessert ai funghi.
I partecipanti hanno preparato i ravioli a cominciare dalla pasta, cosa che ha sorpreso molti. Con farina di grano duro, sale e acqua la preparazione della pasta è risultata più facile del previsto. Per la salsa di ravioli abbiamo usato il brodo dei cetrioli sott’aceto, e abbiamo aggiunto delle foglie di sedano avanzate a mo’ di ingredienti per i ravioli, insomma abbiamo usato tutti gli ingredienti senza fare spreco di risorse.
Molti di noi si sono sorpresi del dolce ai funghi, ma il risultato finale è stato molto apprezzato.
La quantità di cibo era tanta, ma grazie all’alta qualità e alla leggerezza del menu, si è mangiato tutto senza problemi.
Pensiamo sia stata un’ottima occasione per intrattenere scambi tra gli abitanti di Azuchi e alcuni degli stranieri che vivono qui. Inoltre, il cibo era davvero buono, perciò pensiamo di indire un altro evento simile prossimamente.
2010年3月18日木曜日
登録:
コメントの投稿 (Atom)
0 件のコメント:
コメントを投稿